Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sono scarso ma...

+16
Zagreus60
kingkongy
Bonez
Sampras95
otello69
alba77
thedriller
sinnet
Kmore
Simoneshake
abracadabra78
ippino
doppiofallo
alefed
nw-t
oldest
20 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 21:34
Promemoria primo messaggio :

...mi piacerebbe cmq avere vs consigli in merito:

- al mio servizio (corto, piano...ho delle idee sul perchè ma preferirei non influenzarvi)
- al mio dritto (non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...vi dò un po' di info così magari vi aiuto ad aiutarmi)
- a tutto quello che volete (footwork, ricerca della palla, ricerca del campo ecc)

sparate pure a zero su impugnatura, peso, spalle, gambe impatto e non so cos'altro...non mi faccio problemi pur che mi possa servire :-)

per la cronaca è una partitella con un 4.1 finita 6-1 3-4 per me (quindi nemmeno finita), ma non conta nulla...non era torneo quindi conta meno di zero.

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e anche a quelli che si faranno solo 2 risate Very Happy

thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 9 Nov 2011 - 0:32
purtroppo non ho molto tempo da dedicare al tennis giocato..mi piacerebbe allenarmi 3-4 ore al giorno per giocare ai miei massimi livelli ma di certo non vado in 2 categoria!! ho rifatto la tessera ad agosto e quest'anno ho giocato pochissimo, tieni conto come livello un terza ne troppo basso ne troppo alto..la mia fortuna è stata quella di avere maestri veramente bravi, quello attuale è stato tra i primi d'italia under 18..(si allenava con bolelli) e ogni tanto ho l'onore di allenarmi con un super coach italiano che viene qua per fare le vacanze che è nel team che segue le giovanili della squadra di davis di Hong kong..certo non sono fenomeni ma anche vedere il 1300 al mondo e i suoi allenamenti è qualcosa di meraviglioso. sono andato anche là a vedere l' hong kong tennis classic il bellissimo torneo che fanno ogni anno con giocatori vari e vecchie glorie.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 9 Nov 2011 - 7:16
Bene esame "sei abbastanza bravo per dirci qualche cosa di interessannte?" per me era già superato quando hai scritto la prima volta Smile quindi adesso cerca solo di trovare il tempo e il modo per farci vedere e spiegarci l'esercizio dei secchi che io trovo molto stuzzicante e credo anche altri amici del forum Wink
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 9 Nov 2011 - 10:43
ecco la persona di cui parlavo e che ha dato tanto per il mio tennis...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 9 Nov 2011 - 20:21
thedriller ha scritto:ecco la persona di cui parlavo e che ha dato tanto per il mio tennis...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se tu potessi mettere un video mentre giochi,nel caso ho un programma per vedere in slow motion,che passo anche a oldest,cosi' puo' si analizzare il tuo servizio...sempre che tu abbia tempo per fare un piccolo video,grazie
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 9 Nov 2011 - 21:59
si voglio il programma abra!!!!!!!! mi slowmotionizzo da solo così!!! dai dai
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 10 Nov 2011 - 10:52
oldest ha scritto:si voglio il programma abra!!!!!!!! mi slowmotionizzo da solo così!!! dai dai



Andrea, se ti fai un video in slowmotion semplicemente ti si vede fermo immobile (perchè tornare indietro non si può...) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 10 Nov 2011 - 11:36
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:si voglio il programma abra!!!!!!!! mi slowmotionizzo da solo così!!! dai dai



Andrea, se ti fai un video in slowmotion semplicemente ti si vede fermo immobile (perchè tornare indietro non si può...) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
... Smile Smile Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 10 Nov 2011 - 13:49
Un video in cui la palla rimane ferma in aria , senza slow peró Very Happy
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 15:15
come faccio a mettere il video sulla pagina?
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 16:03
ecco il link..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
purtroppo c'è una scritta davanti che mi ha messo il programma di conversione che ho scaricato..giusto per ricordarmi che è la versione di prova. quando avrò tempo e voglia faccio qualcosa di più professional
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 16:19
Ecco il video incorporati nel forum



Complimenti davvero. E' un sogno arrivare a battere così...
Forse un giorno potrò aspirare a tanto... Mai dire mai..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 16:34
oldest ha scritto:si voglio il programma abra!!!!!!!! mi slowmotionizzo da solo così!!! dai dai
si chiama kinovea il programma Wink
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 17:23
alba77 ha scritto:...
Complimenti davvero. E' un sogno arrivare a battere così...
Forse un giorno potrò aspirare a tanto... Mai dire mai..
concordo in pieno!!
uguale al mio!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] No ...in realtà la differenza è che io, quando sono in posizione faccio rimbalzare la palla in campo 1 sola volta con la racchetta, lui invece, come Djoko, almeno 30 Razz Wink...poi salto 40cm in meno Shocked
bando alle ciance...se non chiedo troppo ci vorrebbe una ripresa dal lato e forse pure una da dietro...
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 18:04
appena mi capita come ho già detto farò qualcosa di più "completo".. magari verso natale con più calma ho il tempo di andare una bella mattina con i campi vuoti, portare il piedistallo e la videocamera e fare tutto
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 18:14
[quote="Simoneshake"]
alba77 ha scritto:...

uguale al mio!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] No ...in realtà la differenza è che io, quando sono in posizione faccio rimbalzare la palla in campo 1 sola volta con la racchetta, lui invece, come Djoko, almeno 30 Razz Wink...
il fatto di palleggiare più volte prima della battuta è molto importante..qui ci sono varie correnti di pensiero alcuni coach famosi sponsorizzano i 5 rimbalzi, altri dicono 3..è dimostrato però che questa pratica è molto utile per implementare la concentrazione e preparare psicologicamente il colpo attraverso una sorta di visualizzazione mentale prima del gesto tecnico. inoltre questa aumenta il tempo che si ha a disposizione prima di giocare e di conseguenza si riduce l'affaticamento dovuto al punto precedente e la conseguente probabilità maggiore di sbagliare.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 18:38
thedriller ha scritto:
Simoneshake ha scritto:
uguale al mio!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] No ...in realtà la differenza è che io, quando sono in posizione faccio rimbalzare la palla in campo 1 sola volta con la racchetta, lui invece, come Djoko, almeno 30 Razz Wink...
il fatto di palleggiare più volte prima della battuta è molto importante..qui ci sono varie correnti di pensiero alcuni coach famosi sponsorizzano i 5 rimbalzi, altri dicono 3..è dimostrato però che questa pratica è molto utile per implementare la concentrazione e preparare psicologicamente il colpo attraverso una sorta di visualizzazione mentale prima del gesto tecnico. inoltre questa aumenta il tempo che si ha a disposizione prima di giocare e di conseguenza si riduce l'affaticamento dovuto al punto precedente e la conseguente probabilità maggiore di sbagliare.

Questo è davver ointeresante. A me la visualizzazione aiuta molto... Quindi secondo questa teoria mentre palleggio devo visualizzare un gesto ben eseguiro e magari con la corretta direzione effetto ecc.... Lo proverò denz'altro doamni stesso.
Io ci lelleggerò sulle 2 volte a volte una o 3, il che aumenta la concentrazione ma il problema è che palleggiando sto attenta a palleggiare e non posso visualizzare il gesto - per farlo devo stare ferma - anche con gli occhi aperti, non importa... Allora?

Comunque ho notato che nei momenti importanti, grazie ad una maggiore concentrazione, una buona parte delle volte riesco a dare la direzione desiderata con una potenza dignitosa (rapportata ai miei limiti)
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 19:34
devo dire che hai una bella impostazione di rovescio molto vecchio stile anche se in certi momenti alzi gamba dietro non molto bello
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 21:05
Si sono oldest di nome e oldest di rovescio Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 21:05
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:si voglio il programma abra!!!!!!!! mi slowmotionizzo da solo così!!! dai dai
si chiama kinovea il programma Wink
Grazie abra
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 21:12
Boh ragazzi non so, io da questo video non riesco a estrapolare molto. Ok il gesto ma non riesco a capire l'efficacia sinceramente. Non riesco a capire bene se sia un flat o uno spin, dove rimbalza, quanto è veloce. Insomma un conto è servire per far vedere, un conto è servire in partita. Non avercela thedriller, tu hai commentato le mie pessime gesta Very Happy io dó un occhio critico per capire cosa imparare alle tue. Quindi complimenti per il gesto tecnico ma mi piacerebbe vederne qualcuno e vedere anche il campo e a velocità normale Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 21:52
oldest ha scritto:Boh ragazzi non so, io da questo video non riesco a estrapolare molto. Ok il gesto ma non riesco a capire l'efficacia sinceramente. Non riesco a capire bene se sia un flat o uno spin, dove rimbalza, quanto è veloce. Insomma un conto è servire per far vedere, un conto è servire in partita. Non avercela thedriller, tu hai commentato le mie pessime gesta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] io dó un occhio critico per capire cosa imparare alle tue. Quindi complimenti per il gesto tecnico ma mi piacerebbe vederne qualcuno e vedere anche il campo e a velocità normale Smile
Appena la spalla (sinistra...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) smette di farmi male e posso stendere il braccio x lanciare la palla...(ora non riesco neppure a toccarmi la schiena dal dolore...) ti faccio vedere io come si serve...a campo pieno..Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 14 Nov 2011 - 21:58
beh...io posso farti vedere come...non servire!!!!!!!!!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mar 15 Nov 2011 - 10:14
oldest ha scritto:Boh ragazzi non so, io da questo video non riesco a estrapolare molto. Ok il gesto ma non riesco a capire l'efficacia sinceramente. Non riesco a capire bene se sia un flat o uno spin, dove rimbalza, quanto è veloce. Insomma un conto è servire per far vedere, un conto è servire in partita. Non avercela thedriller, tu hai commentato le mie pessime gesta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] io dó un occhio critico per capire cosa imparare alle tue. Quindi complimenti per il gesto tecnico ma mi piacerebbe vederne qualcuno e vedere anche il campo e a velocità normale Smile
Tranquillo...di pure la tua..il servizio è piatto e lo capisci dal finale della racchetta.. in più se guardi bene fino a un millesimo di secondo prima di colpire la palla la racchetta setssa è messa di taglio rispetto all'avversario e solo all'ultimo, attraverso la pronazione arriva a colpire in posizione frontale. come ho già detto quando ho tempo faccio tutto..riprese da dietro e dall'altra parte della rete. il video che hai visto è stato girato durante un torneo comunque.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mar 15 Nov 2011 - 10:39
ok grazie e vedo che hai capito il mio spirito quindi 2 volte grazie ... senza fretta tanto mi sto riguardando un mio video di settembre 2011 (che effettivam ha poco a che fare con anno scorso) tutto il slowmotion ed è veramente interessante!!! lancio la palla a 1.70m considerando che sono alto 1.65m [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e la colpisco a 1.35m ...niente male [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

chi ha voglia di farsi menate scarichi il programmino suggerito da Abra che è gratis quindi non credo ci siano problemi a livello di pubblicità o altro
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Mar 15 Nov 2011 - 10:41
nw-t ha scritto:Appena la spalla (sinistra...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) smette di farmi male e posso stendere il braccio x lanciare la palla...(ora non riesco neppure a toccarmi la schiena dal dolore...) ti faccio vedere io come si serve...a campo pieno..Smile

aspetto aspetto ... aspetto che diventi un guru dei fotomontaggi e metti la tua faccia su un servizio di Isner [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bonez
Bonez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Bassano del Grappa
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 16x18 2013

Sono scarso ma... - Pagina 3 Empty Re: Sono scarso ma...

Lun 9 Gen 2012 - 22:23
Ciao Oldest,ho visto i tuoi video e devo dire che mi piacerebbe molto giocare con te,hai davvero uno stile molto pulito nei colpi e lineare nei movimenti.
Anche io come te ho qualche problemino con la battuta,con una prima abbastanza pesante ed una seconda palla che in base alle giornate diventa facilmente attaccabile.
Io il problema lo sto cercando di risolvere tirando la palla un po' più in alto per colpirla con uno step che all'inizio mi permette di avere un buon servizio,ma che alla lunga diventa molto dispendioso.
Per quanto riguarda il dritto anche io non sono potentissimo,però i punti di chiusura ho imparato a giocarli d'anticipo cioè andando incontro alla palla e caricando il colpo con tutto il corpo e devo dire che molto spesso il colpo riesce benone.
Quest'anno dopo 27 anni riproverò a fare qualche torneo e vedremo.
Cmq la passione che gira su questo forum è davvero contaggiosa!
Saluti
Simone
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.