Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sono scarso ma...

+16
Zagreus60
kingkongy
Bonez
Sampras95
otello69
alba77
thedriller
sinnet
Kmore
Simoneshake
abracadabra78
ippino
doppiofallo
alefed
nw-t
oldest
20 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 21:34
Promemoria primo messaggio :

...mi piacerebbe cmq avere vs consigli in merito:

- al mio servizio (corto, piano...ho delle idee sul perchè ma preferirei non influenzarvi)
- al mio dritto (non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...vi dò un po' di info così magari vi aiuto ad aiutarmi)
- a tutto quello che volete (footwork, ricerca della palla, ricerca del campo ecc)

sparate pure a zero su impugnatura, peso, spalle, gambe impatto e non so cos'altro...non mi faccio problemi pur che mi possa servire :-)

per la cronaca è una partitella con un 4.1 finita 6-1 3-4 per me (quindi nemmeno finita), ma non conta nulla...non era torneo quindi conta meno di zero.

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e anche a quelli che si faranno solo 2 risate Very Happy

Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 3 Nov 2011 - 7:25
doppiofallo ha scritto: ...evitare di saltellare con il piede quando colpisci.
confermo, soprattutto alzando il piede sinistro, togli peso alla palla...quando succede a me così, faccio dei fuoricampo! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 3 Nov 2011 - 8:12
abracadabra78 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:

semplice,servizio anche se a bassa velocita' cmq carico d'effetto ......poi il resto,cioe' nn sbaglia quasi mai,arriva su ogni palla stancandosi poco e ottima tecnica,poi palle corte pallonetti,dritto che chiude quando e' dentro il campo...ti basta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Azzo, Ibra... mi ricorda qualcuno che conosco! Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].......il soderling del lazio per caso?



Confermo!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 3 Nov 2011 - 23:38
oldest ha scritto:AGGIORNAMENTO: partita del 4.11.10 finita 6-4 3-3 col mio caro amico 4.2 (effettivamente il poter giocare sempre e solo 1 ora tronca un po' l'agonismo e il senso della partita ma tanto il fine, oltre che vincere, è quello di migliorarsi).
Tra gli accorgimenti tecnici che mi avete proposto vorrei aggiornarvi sul servizio (gli altri sono alla pari importanti ma step e racchetta alta non comportano profondi cambiamenti tecnici, sono più un abitudine al farlo...cmq fondamentale): Dopo 4 servizi provati secondo gli accorgimenti proposti da nw-t son subito passato al mio servizio originale (ma era chiaro perchè non puoi improvvisare cambiamenti così dal nulla).
Unica cosa che ho notato è che buttando la palla + avanti, "naturalmente" caricavo di + sulle gambe... poi i svz facevano schifo (ma ripeto credo sia normale, bisognerebbe prima almeno tirarne un centinaio) ma quello è un altro discorso
Ciao ho dato oggi un'occhiatina al tuo video e mi è sembrato di vedermi giocare allo specchio per certi aspetti .
Ora anch'io mi ritrovo con una ciofeca di servizio che non fa mai male e non mette in difficoltà il giocatore medio, anzi mi sono accorto alle volte che durante il riscaldamento quando provo i servizi senza spingere, questi "corrono" di più che in partita.
Il mio servizio ha abbastanza spin, a volte un pò slice ma non corre allora, in questo periodo stò mettendo in pratica alcuni dei consigli che ti ha dato nw-t e qualcun altro.
Allora per prima cosa ( come faccio io ) dovresti provare quando ti trovi a giocare con uno che non sia troppo competitivo ( sennò ti demoralizzi al primo doppio fallo ), poi prova ad essere leggermente più frontale nella direzione della rete, lanciare più in avanti e meno in altezza, con la racchetta più a martello cercare di colpire dall'alto in basso ( come colpisce il centrale a pallavolo con rapidità) cercando di imprimere una minima rotazione, ma senza esagerare .
Con questi accorgimenti io sto trovando un pò di più incisività nel servizio, nel senso che ora la lunghezza non varia moltissimo ed anche la direzione è abbastanza costante e precisa, questo mi permette di non fare mai posizionare correttamente il ribattitore di turno perchè lo faccio quasi sempre rispondere con il colpo più debole, poi qualche volta mi riesce anche di prendere le righe o la loro prossimità in maniera abbastanza volontaria .
Però è dura perchè bisogna ostinarsi a fare dei movimenti più diretti e meno "roteati", alle volte mi esce il doppio ma ora in partite di allenamento mi riesce anche qualche ace, alle volte anche un pò "sporcato" perchè forse la palla non è ancora velocissima .
Credo che questa sia la strada obbligata per migliorare il nostro servizio e di conseguenza anche gioco e classifica . Rolling Eyes
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 15:48
ippino ha scritto:Una curiosità...ma come sei arrivato a 4.1 se fai il servizio
oldest ha scritto:corto, piano...

e se
oldest ha scritto:non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...

Question Question Question Shocked
nooooooooooo, mi son perso i commenti al mio post What a Face
provo ora:
- tiro piano ma nonostante il mio svz sia inguardabile non ho ancora trovato (a parte qualche terza cat) tanti che riescano a farmi il buco nel campo ... son stato fortunato
- vero che son corto e non ho colpo di chiusura ma anche qui son stato fortunato perchè ho trovato sempre chi la buttava di qua una volta in meno di me Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 15:52
Simoneshake ha scritto:
ippino ha scritto:Fantastico...allora l'anno prossimo sono 4.1 anch'io! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Leggiti l'Oldest tournament (copiato poi da molti forumisti "attempati" come noi, compreso Jagui) e capisci con chi hai a che fare![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In effetti, ogni volta che sparo i miei ace e poi sbaglio un dritto (e tu li hai visti entrambi) mi vengono in mente le gesta di Oldest.
P.S.: Vorrei chiedere alla FIT di creare i 4.7 con bonus punti per ogni ace fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Simone dai non esagerare che poi sembro capace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] : da quel che ho visto direi che in 4.1 ci posso stare anche se cmq si farà fatica l'anno prox
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 15:54
Simoneshake ha scritto:
doppiofallo ha scritto: ...evitare di saltellare con il piede quando colpisci.
confermo, soprattutto alzando il piede sinistro, togli peso alla palla...quando succede a me così, faccio dei fuoricampo! affraid

si ragazzi avete ragione! è proprio un mio problema che sta però nell'atteggiam mentale sbagliato ... mi metto in difesa senza un motivo ma cambiar testa è dura ...però sarà un obiettivo per prox anno
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 15:59
sinnet ha scritto:
Ciao ho dato oggi un'occhiatina al tuo video e mi è sembrato di vedermi giocare allo specchio per certi aspetti .
Ora anch'io mi ritrovo con una ciofeca di servizio che non fa mai male e non mette in difficoltà il giocatore medio, anzi mi sono accorto alle volte che durante il riscaldamento quando provo i servizi senza spingere, questi "corrono" di più che in partita.
Il mio servizio ha abbastanza spin, a volte un pò slice ma non corre allora, in questo periodo stò mettendo in pratica alcuni dei consigli che ti ha dato nw-t e qualcun altro.
Allora per prima cosa ( come faccio io ) dovresti provare quando ti trovi a giocare con uno che non sia troppo competitivo ( sennò ti demoralizzi al primo doppio fallo ), poi prova ad essere leggermente più frontale nella direzione della rete, lanciare più in avanti e meno in altezza, con la racchetta più a martello cercare di colpire dall'alto in basso ( come colpisce il centrale a pallavolo con rapidità) cercando di imprimere una minima rotazione, ma senza esagerare .
Con questi accorgimenti io sto trovando un pò di più incisività nel servizio, nel senso che ora la lunghezza non varia moltissimo ed anche la direzione è abbastanza costante e precisa, questo mi permette di non fare mai posizionare correttamente il ribattitore di turno perchè lo faccio quasi sempre rispondere con il colpo più debole, poi qualche volta mi riesce anche di prendere le righe o la loro prossimità in maniera abbastanza volontaria .
Però è dura perchè bisogna ostinarsi a fare dei movimenti più diretti e meno "roteati", alle volte mi esce il doppio ma ora in partite di allenamento mi riesce anche qualche ace, alle volte anche un pò "sporcato" perchè forse la palla non è ancora velocissima .
Credo che questa sia la strada obbligata per migliorare il nostro servizio e di conseguenza anche gioco e classifica . Rolling Eyes
ciao Sinnet!!! ti ringrazio per i consigli e ti posso dire che sono ormai mesi che provo il servizio e cerco un movimento mio che mi aiuti a spingere ma faccio molta fatica ed è normale dopo anni passati a giocarlo in un modo consapevole che non faccio ace ma nemmeno vengo spesso silurato. Forse ora è un po' meglio di 6 mesi fa ma nulla di buono diciamo mediocre (che da pessimo è un passo in avanti). Vediamo se l'inverno mi aiuta un po'
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 19:38
oldest ha scritto:
ippino ha scritto:Una curiosità...ma come sei arrivato a 4.1 se fai il servizio
oldest ha scritto:corto, piano...

e se
oldest ha scritto:non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...

Question Question Question Shocked
nooooooooooo, mi son perso i commenti al mio post What a Face
provo ora:
- tiro piano ma nonostante il mio svz sia inguardabile non ho ancora trovato (a parte qualche terza cat) tanti che riescano a farmi il buco nel campo ... son stato fortunato
- vero che son corto e non ho colpo di chiusura ma anche qui son stato fortunato perchè ho trovato sempre chi la buttava di qua una volta in meno di me Smile
non e' vero andrew,quando metti i piedi nel campo col dritto i colpi mi sembra proprio che li chiudi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ....cmq va che sei una me...la,nonostante tutti i rimproveri continui a fare pretattica(x qualche nuovo avversario ovviamente) per poi sul campo infliggere pesanti 6-0 e 6-1 ai poveri malcapitati di turno,come caxxo e' sta cosa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 19:53
Very Happy Infimo fino in fondo Cloz!!!!!!!
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 20:45
ti allego una foto di una mia battuta.. secondo me deci cercare di lavorare molto sulle cose che ti ho segnato nella foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1.la palla devi prenderla nel punto più alto possibile, tu quasi sempre regali mezzo metro o più, sei piantato per terra..
2. il piatto corde al momento dell'impatto deve essere frontale..non dare ascolto a chi dice il contrario
3. al momento dell'impatto deve esserci una linea immaginaria tra la racchetta, braccio e gamba d'appoggio, solo così puoi trasferire tutto il tuo peso sulla palla, tu molte volte la prendi in situazioni di scarso equilibrio e la palla non ti viaggerà mai

sulla seconda non commento... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 4 Nov 2011 - 20:57
Fischia quanti consigli utili! Adesso guardo bene la foto, grazie mille
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 0:53
servire ai 160-170 non è impossibile..con una buona tecnica, ma se vuoi servire con continuità ai 190 è tutta una questione di fluidità e di trasferimento di pesi. bisogna lavorare su mille cose..piegamento delle gambe, lancio della pallina(lanciarla appena più alte del tuo massimo e senza farla rotare, il movimento della palla deve fare un arco in modo da permetterti di mascherare che tipo di servizio andrai a fare ) mulinello , pronazione, rotazione bacino petto gambe, salto, atterraggio, finale del movimento. su ogni cosa bisognerebbe parlarne mezz'ora. il mio maestro mi faceva sempre vedere carrellate di immagini scattate ai pro per farmi capire meglio..però bisogna prendere solo alcune cose da ogni pro.. molti non sono istruttivi anche se efficaci
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 11:07
thedriller ha scritto:servire ai 160-170 non è impossibile..con una buona tecnica, ma se vuoi servire con continuità ai 190 è tutta una questione di fluidità e di trasferimento di pesi. bisogna lavorare su mille cose..piegamento delle gambe, lancio della pallina(lanciarla appena più alte del tuo massimo e senza farla rotare, il movimento della palla deve fare un arco in modo da permetterti di mascherare che tipo di servizio andrai a fare ) mulinello , pronazione, rotazione bacino petto gambe, salto, atterraggio, finale del movimento. su ogni cosa bisognerebbe parlarne mezz'ora. il mio maestro mi faceva sempre vedere carrellate di immagini scattate ai pro per farmi capire meglio..però bisogna prendere solo alcune cose da ogni pro.. molti non sono istruttivi anche se efficaci

Tutto ok, dai 190 tutto quanto hai elencato e' fondamentale, ma diventa fondamentale anche la struttura fisica e muscolare. Sui muscoli qualcosa si puo' fare, ma non sul telaio (leggi corporatura): un conto e' tirare un servizio da 170 cm un conto dai 185/190 e piu'.

Noi piccoli (parlo per me) possiamo lavorare su rotazioni, angoli, variazioni: in poche parole "sporcare la palla" . La velocita', entro certi limiti, potremmo anche raggiungerla, il problema e' che la palla bisogna anche tenerla dentro.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 11:21
Giusto kmore, pero dall'alto del mio 1.67 qualcosa in + potrei fare Sad
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 11:48
bhè ovviamente se si è sotto 1.75 m di altezza diventa tutto più difficile.. ma c'è da dire che il 90% delle persone che vedo servire prende la palla più bassa di quanto potrebbe fa degli stacchi da terra da ottantenne e và a colpire la palla con la schiena in posizioni improponibili.. chiunque senza problemi alle ginocchia riesce ad aggiungere 20/30 cm al proprio servizio. il vero problema è che quasi nessuno sa lanciarsi bene la palla e lo si vede.. ogni lancio la palla finisce in un punto diverso quindi di conseguenza non si riesce mai a servire in modo uguale..
io ho fatto così perchè mi è stato insegnato da coach con le palle:
mettetevi sulla linea del servizio e posizionate davanti a voi un secchio e un altro lo andate a mettere alle vostre spalle. svuotate cesti di palline lanciandovele come se doveste servire (la racchetta non vi serve) nel secchio davanti devono cadere le palline della prima di servizio mentre in quello dietro le palline della seconda..
dire che di solito le persone si lanciano la pallina in modo uguale sia sulla prima ch sulla seconda è superfluo...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 11:59
Interessante...sapresti mettere un'immagine di come sono posizionati i secchi rispetto al battitore? O ce lo spieghi in modo che si possa replicare? Grazie mille
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 12:29
Però Oldest - questo video è obsoleto.
La tua tecnica sarà sicuramente molto migliorata in un anno di tempo....
Non vale più commentarlo Laughing

oldest ha scritto:Interessante...sapresti mettere un'immagine di come sono posizionati i secchi rispetto al battitore? O ce lo spieghi in modo che si possa replicare? Grazie mille

Mi aggiungo anch'io alla richiesta. Very Happy Visto che il servizio mi fa veramente penare, anche se non commetto doppi falli, ma non fa male Very Happy

Spiegaci bene anche la spinta in alto CORRETTA e non in avanti come faccio io per puro errore Laughing
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 13:23
Qualcosa è cambiato Alba, + che altro perch erano 10 anni che non toccavo la racchetta ma la sostanza è quella e mi sembrava interessante approfondire l'esercizio perch il lancio di palla è il primo problema ... Si colpisce sempre a caso ed è chiaro che non puoi automatizzare se il lancio è sempre diverso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 13:26
oldest ha scritto:Qualcosa è cambiato Alba, + che altro perch erano 10 anni che non toccavo la racchetta ma la sostanza è quella e mi sembrava interessante approfondire l'esercizio perch il lancio di palla è il primo problema ... Si colpisce sempre a caso ed è chiaro che non puoi automatizzare se il lancio è sempre diverso

Anch'io sono giusta alla stessa conclusione in modo definitivo pocho tempo fa. E ne avevo parato in dei post.
Comunque ci puoi sempre aggiornare con materiale fresco Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 13:38
Mi piacerebbe postare un video + bello con una ripresa fatta bene che mostri dove vanno a finire i colpi e come mi muovo in campo per avere dagli appassionati maggiori contributi e divertirci insieme. Purtroppo non ho i mezzi per farlo
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 14:47
oldest ha scritto:Mi piacerebbe postare un video + bello con una ripresa fatta bene che mostri dove vanno a finire i colpi e come mi muovo in campo per avere dagli appassionati maggiori contributi e divertirci insieme. Purtroppo non ho i mezzi per farlo
Un amico che viene a farti una ripresa mentre giochi? Basta posizionare la foto/video camera su un treppiede e il tuo amico deve solo stare attento a non farla fulminare da qualche pallina vagante Very Happy
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 19:27
oldest ha scritto:Si colpisce sempre a caso ed è chiaro che non puoi automatizzare se il lancio è sempre diverso

giusto!! il lancio della palla deve essere il primo step.. appena riesco cerco di fare un video con qualche esercizio utile per la battuta.. non sarà una cosa veloce perchè posso farlo solo nel week end, devo organizzare le cose e trovare un anima pia che perda 1 ora per aiutarmi nelle riprese...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 19:56
ok mille grazie per il disturbo
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 20:31
thedriller ha scritto:
oldest ha scritto:Si colpisce sempre a caso ed è chiaro che non puoi automatizzare se il lancio è sempre diverso

giusto!! il lancio della palla deve essere il primo step.. appena riesco cerco di fare un video con qualche esercizio utile per la battuta.. non sarà una cosa veloce perchè posso farlo solo nel week end, devo organizzare le cose e trovare un anima pia che perda 1 ora per aiutarmi nelle riprese...
driller,a che livello giochi?che sia autovalutazione o classifica fit
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Dom 6 Nov 2011 - 20:48
Cloz non stiamo lì a valutare se uno è un A o un sesta categoria, se ha qualcosa di interessante da mostrare lo mostri, poi gli utenti del forum sono abbastanza grandi per valutare se la cosa x loro può essere utile o se non dice nulla interessante.
Chiaro è che se vuole dare qualche info in + sul suo livello molto meglio Smile
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Sono scarso ma... - Pagina 2 Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 9 Nov 2011 - 0:32
purtroppo non ho molto tempo da dedicare al tennis giocato..mi piacerebbe allenarmi 3-4 ore al giorno per giocare ai miei massimi livelli ma di certo non vado in 2 categoria!! ho rifatto la tessera ad agosto e quest'anno ho giocato pochissimo, tieni conto come livello un terza ne troppo basso ne troppo alto..la mia fortuna è stata quella di avere maestri veramente bravi, quello attuale è stato tra i primi d'italia under 18..(si allenava con bolelli) e ogni tanto ho l'onore di allenarmi con un super coach italiano che viene qua per fare le vacanze che è nel team che segue le giovanili della squadra di davis di Hong kong..certo non sono fenomeni ma anche vedere il 1300 al mondo e i suoi allenamenti è qualcosa di meraviglioso. sono andato anche là a vedere l' hong kong tennis classic il bellissimo torneo che fanno ogni anno con giocatori vari e vecchie glorie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.