Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:45ZeusHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Abbassamento livello delle classifiche FIT

+35
dersu
Fede_Ramone
makmilan
MB66
tennista scarso
wetton76
manuel17787
Igor87
coccodrillo
doma12
giococlassico75
LaRana
gianlugi1978
andyvakgj
Sevenis
Michele Forni
tomai
Roger66
C A
Guanzy
jasper
Tr3z3g0l
fabryk77
incompetennis
Ursus
pink floyd
abracadabra78
nardac
lucioa
kaitaro_racchettone
miguel
signorspock
ale.lorenz
motombo
Kmore
39 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 28 Set 2014 - 7:48
Promemoria primo messaggio :

Volevo un vostro parere sul livello delle classifiche di quarta negli ultimi 3 anni...

La FIT si è accorta che i tornei con le classifiche "da pippe" (4.4, 4.5, 4.6) portano molti soldi nelle proprie casse e, giustamente, ha incentivato i circoli a fare molti tornei.

Poi, un numero smisurato di amatori si cimenta in questi tornei per racimolare punti, sentendosi "agonista".

Niente di male, ovviamente, anzi... è cosa buona.

Ma a mio avviso, negli ultimi 3 anni, il livello delle classifiche di quarta si È DI MOLTO ABBASSATO!

Mi è capitato di vedere del 4.1 IMBARAZZANTI!

Per non parlare di 4.3 che non riescono neanche a palleggiare...

Questo credo sia dovuto all'aumento notevole di tornei, ed al sistema di classifica, che premia chi gioca molti tornei.

Dovrebbero inserire un coefficiente di penalizzazione sulle partite perse, anche con pari classifica...

Ma questo limiterebbe le iscrizioni ai tornei dei "cacciatori di punti"...
E sarebbe economicamente svantaggioso per la FIT.

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 19 Dic 2015 - 22:14
Classifiche uscite, ragazzi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 19 Dic 2015 - 23:52
Michele Forni ha scritto:Per quanto riguarda gli under, se non fanno tornei non fanno esperienza.... In allenamento tutto è bello e tutto va bene... Ma la "tensione della partita" la possono solo migliorare e quindi gestire durante una partita di torneo... Io il tennis non l'ho mai vissuto e quindi considerato un divertimento e ragiono così... Se i miei figli giocheranno a tennis li gestirò io e gli insegneró a vivere questo sport come un "dovere" e non un "piacere".... Se vorranno fare altro, faranno quello che vogliono...
dovere e piacere sono due cose che non vanno mai separate se si vuole ottenere il massimo risultato possibile. non esiste solo lo sport visto come competizione e spinta a diventare sempre più bravi fino ad arrivare ad alti livelli, esiste anche lo sport visto come un'opportunità per stare all'aria aperta, per muoversi, per trovare nuovi amici, per cazzeggiare, per passare il tempo in modo sano e via dicendo. come fanno i figli ipotetici in questione a fare altro se per loro "altro" era giocare a tennis divertendosi e tu glielo impedisci ?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 0:44
N'hai capito n'accipicchiolina manco te Van... Non è facile da spiegare.... Intanto ti dico che il tennis non è uno sport di squadra e di amici ti assicuro ne fai molto pochi... Anche i compagni di allenamento in finale sono avversari sul campo e da under non li consideri "amici" a causa della competitività. Dai 10 ai 18 anni ho giocato a tennis 3/4 ore al giorno più preparazione atletica e uno che ha iniziato a giocare a 25/30 anni giocando il torneo sociale come massima competizione non potrà mai capire... E per questo motivo i miei figli difficilmente giocheranno a tennis. Io ho messo sto sport sopra a tutto (scuola, vita sociale, vacanze, amici) per ben 12 anni, amandolo alla follia... Non mi divertivo, ma ne ero "drogato": era la mia vita e basta... Vita di merda? Forse si è forse no... Leggiti "Open".... E capisci questo mondo... La cosa che pretenderó dai miei figli è dare il massimo, qualunque sport decidano di fare...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 0:53
MB66 ha scritto:Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing
Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 0:59
babolat94 ha scritto:Classifiche uscite, ragazzi!
Visteeeeeeeee!!!!!!! Sono 4.1, evvivaaasaaaaaaaa!!!!!! In D1 entro come quarto!!!!!!!!
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 9:09
Michele Forni ha scritto:
MB66 ha scritto:Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing
Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!

Ahahahahahahah... sei MAGNIFICO!!!
Non dovevi fare ragioneria, dovevi fare il comico.  Laughing Laughing Laughing
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 9:36
Finalmente ieri...abemus...classifiche!
E meno male che è tutto automatizzato...Very Happy

Saluti
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 9:44
Very Happy Very Happy dovete capirli, negli ultimi anni le iscrizioni sono aumentate, dovete capire che se prima avevano 10 tesserati e trascrivevano negli uffici con penna e calamaio, ora ne hanno 1000 e continuano a farlo in questo modo perchè l'adeguamento delle strutture e degli impianti non è contemplata nei 25 euro a torneo. La celerità nell'uscita delle classifiche si paga a parte comode rate da 3 euro per 10 mesi, finanziamento tasso zero...
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 10:33
Michele Forni ha scritto:
MB66 ha scritto:Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing
Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!
il termine sfigato non sta bene con felice ma sta bene con fallito come chi dedica tutto se stesso a qualcosa che non raggiungerà mai.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 12:20
Scusate l'OT. Posto qua per non aprire un nuovo topic.

Se un tesserato per un anno non rinnova la tessera FIT, l'anno seguente da che classifica riparte ?

Esempio, nel 2016 sono un 4.4 ma non rinnovo la tessera.
Nel 2017 se rifaccio la tessera FIT riparto da NC o da 4.5 ?
Grazie a chi può rispondermi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 12:21
Ursus ha scritto:Scusate l'OT. Posto qua per non aprire un nuovo topic.

Se un tesserato per un anno non rinnova la tessera FIT, l'anno seguente da che classifica riparte ?

Esempio, nel 2016 sono un 4.4 ma non rinnovo la tessera.
Nel 2017 se rifaccio la tessera FIT riparto da NC o da 4.5 ?
Grazie a chi può rispondermi.

da 4.5
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 12:23
Grazie  Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 622327
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 17:39
MB66 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
MB66 ha scritto:Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing
Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!

Ahahahahahahah... sei MAGNIFICO!!!
Non dovevi fare ragioneria, dovevi fare il comico.  Laughing Laughing Laughing
Er comico lo fai te sul campo da tennis....
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 19:19
Michele Forni ha scritto:
MB66 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
MB66 ha scritto:Non deve essere facile accettare di avere un figlio 3.5 itr.... felicemente poi....  insopportabile!   Laughing Laughing Laughing
Vedi che non hai capito ncazzo manco te? Se preferisci avere un figlio felice e sfigato sono problemi tuoi.. Inutile parlare con gente così... Sai che penso io??? Che agli sfigati 3.5 itr non gli permetterei di prenotare un campo da tennis!!

Ahahahahahahah... sei MAGNIFICO!!!
Non dovevi fare ragioneria, dovevi fare il comico.  Laughing Laughing Laughing
Er comico lo fai te sul campo da tennis....

A te invece riesce bene fuori...  Laughing Laughing Laughing
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 19:30
MOD CUT
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 10 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 20 Dic 2015 - 19:37
Mi sa che abbiamo esaurito il topic, thread chiuso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.