Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

Abbassamento livello delle classifiche FIT

+35
dersu
Fede_Ramone
makmilan
MB66
tennista scarso
wetton76
manuel17787
Igor87
coccodrillo
doma12
giococlassico75
LaRana
gianlugi1978
andyvakgj
Sevenis
Michele Forni
tomai
Roger66
C A
Guanzy
jasper
Tr3z3g0l
fabryk77
incompetennis
Ursus
pink floyd
abracadabra78
nardac
lucioa
kaitaro_racchettone
miguel
signorspock
ale.lorenz
motombo
Kmore
39 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 28 Set 2014 - 7:48
Promemoria primo messaggio :

Volevo un vostro parere sul livello delle classifiche di quarta negli ultimi 3 anni...

La FIT si è accorta che i tornei con le classifiche "da pippe" (4.4, 4.5, 4.6) portano molti soldi nelle proprie casse e, giustamente, ha incentivato i circoli a fare molti tornei.

Poi, un numero smisurato di amatori si cimenta in questi tornei per racimolare punti, sentendosi "agonista".

Niente di male, ovviamente, anzi... è cosa buona.

Ma a mio avviso, negli ultimi 3 anni, il livello delle classifiche di quarta si È DI MOLTO ABBASSATO!

Mi è capitato di vedere del 4.1 IMBARAZZANTI!

Per non parlare di 4.3 che non riescono neanche a palleggiare...

Questo credo sia dovuto all'aumento notevole di tornei, ed al sistema di classifica, che premia chi gioca molti tornei.

Dovrebbero inserire un coefficiente di penalizzazione sulle partite perse, anche con pari classifica...

Ma questo limiterebbe le iscrizioni ai tornei dei "cacciatori di punti"...
E sarebbe economicamente svantaggioso per la FIT.

Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 1 Ott 2014 - 19:00
Ma io non sostengo che sia un male!

Era solo una semplice considerazione.

Ribadisco che prima i punti fatti contro gli under erano "decurtati"...
oggi no.

Per questo, tra i tanti motivi, è più facile fare classifica.

Tutto qui.

Bene?

Male?

Per la FIT, visti gli introiti, bene!
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 1 Ott 2014 - 19:04
Sonny Liston ha scritto:Si...
Ma con i pari classifica, un coefficiente basso!
Come caxxo fai a diventare 4.1, se non hai mai battuto un 4.1 in vita tua?


Beh li basterebbe una postilla, "....a prescindere dai punti conquistati non si è promossi alla categoria superiore se non si è vinto almeno 1 (magari anche 2) incontri con un avversario della classifica superiore"
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 1 Ott 2014 - 19:15
Sonny Liston ha scritto:Ma io non sostengo che sia un male!

Era solo una semplice considerazione.

Ribadisco che prima i punti fatti contro gli under erano "decurtati"...
oggi no.

Per questo, tra i tanti motivi, è più facile fare classifica.

Tutto qui.

Bene?

Male?

Per la FIT, visti gli introiti, bene!

Per me è un male, non la fine del mondo ci mancherebbe, ma qualcosa che svilisce la sana passione agonistica si. Diversi 4.1 medi ho notato che negli ultimi 2 anni sono passati 3.5, una volta passare in terza categoria era davvero una bella soddisfazione, ora anche quello sta diventando molto più facile. Io passerò 4.2 ma a mio parere non me lo sono meritato ed infatti non me la sto neanche godendo questa soddisfazione. Era più bello 3 anni fa prima di questi cambiamenti, io nel 2010 (al mio terzo anno di tennis) non passai 4.3 per pochi punti ed in effetti non valevo un 4.3, con le regole attuali quell'anno sarei passato abbondantemente 4.3....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 1 Ott 2014 - 21:22
Ripeto che non ho termini di paragone con il passato, quindi non posso giudicare. 
Quindi per me ne bene, ne male.
Chiaro che dipende tutto dal valore che uno da alla propria classifica.
Il primo anno anche io ci tenevo a scalare, il secondo meno, adesso come adesso non mi interessa proprio.
Dare i soldi alla FIT mi scoccia parecchio però mi piace ogni tanto il clima torneo, giocare contro avversari mai incontrati e fare la prova braccino in partita "ufficiale" e non nel solito incontro fra amici dove siamo tutti fenomeni e spariamo a tutto braccio.
Al momento sono 4.4 e non ho la minima idea se lo sarò anche il prossimo anno e non mi interessa assolutamente saperlo, né fare calcoli su cosa potevo o non potevo essere.
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Ven 3 Ott 2014 - 16:46
Ursus ha scritto:Ripeto che non ho termini di paragone con il passato, quindi non posso giudicare. 
Quindi per me ne bene, ne male.
Chiaro che dipende tutto dal valore che uno da alla propria classifica.
Il primo anno anche io ci tenevo a scalare, il secondo meno, adesso come adesso non mi interessa proprio.
Dare i soldi alla FIT mi scoccia parecchio però mi piace ogni tanto il clima torneo, giocare contro avversari mai incontrati e fare la prova braccino in partita "ufficiale" e non nel solito incontro fra amici dove siamo tutti fenomeni e spariamo a tutto braccio.
Al momento sono 4.4 e non ho la minima idea se lo sarò anche il prossimo anno e non mi interessa assolutamente saperlo, né fare calcoli su cosa potevo o non potevo essere.


 Beh il ragionamento non fa una grinza, hai una buona attitudine!
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Ven 3 Ott 2014 - 17:11
Il problema io modestissimo giocatore se batto un 4.4 o 4.5 (mio valore reale) ho motivo di vanto.Se batto tre volte un 4.1 per botte di culo e divento un 4.2 di cosa devo essere contento?Vengono però inficiate le classifiche.Attribuendo invece classifiche e punti solo su partite vinte contro livello superiore di quante botte di culo ho bisogno? E di finti 4.1/4.2 ce ne saranno pochi e reali.
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 25 Ott 2014 - 14:42
Ciao a tutti è da un po' che non venivo piu' a dare un'occhiata al forum e trovo interessantissima la discussione,condivido anche io il fatto che ora sia piu' facile salire di classifica che non scendere,ma ammetto che la cosa mi piace perche' vedo anche molti amici scarsini che giocano da un anno che sono entusiasti di aver raggiunto che ne so,la 4.5 o la 4.4,serve per alimentare la passione,poi vi dico la mia:
ho notato che da noi in Sardegna,regione con la minore densità(abitanti per Km quadrato) di popolazione,al contrario di quanto si possa pensare,il livello dei giocatori è mediamente piu' alto delle regioni con alto numero di tesserati,ogni estate arrivano ad esempio un sacco di amici tennisti da roma,milano,firenze in vacanza in sardegna e io e i miei amici sardi siamo in 3 4.1 e battiamo regolarmente i 4.1 di roma etc. anche 3.5 ogni tanto,secondo me è per il fatto che da noi si giocano pochi tornei e quindi le classifiche sono piu' "reali",insomma meno gonfiate,ad esempio nella mia zona che si chiama Gallura,estremo Nord Sardegna ci sono in un anno circa una decina di tornei piu' altri 3 o 4 rodeo,anche facendoli tutti non si arriva a 15 tornei l'anno.
In posti come Roma,dove c'è praticamente un torneo nuovo ogni settimana,i collezionatori di punti hanno vita facile.....
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 25 Ott 2014 - 21:46
Diciamo che nelle grandi città tra i 41 (ma il discorso vale anche per la terza categoria) puoi trovare quello che gioca da 31 ma magari fa un torneo l'anno e quello che gioca da 44 ma fa 25 tornei l'anno. Nelle regioni dove ci sono pochi tornei il livello è più omogeneo senza le punte (in alto e in basso) sopra dette.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 25 Ott 2014 - 22:00
C'è anche da considerare che ci sono un sacco di partite finte! 
Conosco diversi che hanno passato livello grazie a punti ricevuti gratis, gratis perché in caso di partite non giocate, piuttosto che assegnare la partita persa si é deciso di dare incontro giocato e punti per il finto vincente!
La scorsa settimana guardavo un tabellone in cui giocava uno che conosco, un 4.2 che la scorsa settimana si é preso da me un 60 61, e c'era segnato un nd a suo favore contro un 4.1, il giorno dopo risultava 3-3 rit! 
Lo scorso anno un altro che conosco allora 4.4, passa un turno non giocando e si ritrova nella finale dell'Intermedio lim. 4.3 contro uno che a fine anno passava 3.4. Partita non disputata ma risultato finto!
Risultato é che il 4.4 a fine anno é passato 4.2 e quest'anno non ha vinto una partita!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 25 Ott 2014 - 22:47
jasper ha scritto:C'è anche da considerare che ci sono un sacco di partite finte! 
Conosco diversi che hanno passato livello grazie a punti ricevuti gratis, gratis perché in caso di partite non giocate, piuttosto che assegnare la partita persa si é deciso di dare incontro giocato e punti per il finto vincente!
La scorsa settimana guardavo un tabellone in cui giocava uno che conosco, un 4.2 che la scorsa settimana si é preso da me un 60 61, e c'era segnato un nd a suo favore contro un 4.1, il giorno dopo risultava 3-3 rit! 
Lo scorso anno un altro che conosco allora 4.4, passa un turno non giocando e si ritrova nella finale dell'Intermedio lim. 4.3 contro uno che a fine anno passava 3.4. Partita non disputata ma risultato finto!
Risultato é che il 4.4 a fine anno é passato 4.2 e quest'anno non ha vinto una partita!

...etica e sportivita'!!! No No No
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Sab 25 Ott 2014 - 23:10
Ciao io non credo che il livello si sia abbassato,credo solo che sia cambiato il concetto generale delle classifiche e dei tornei..
Una volta...25 anni fa...c'erano meno categorie,si giocava molto di più,tabelloni da 128 e più,tutti insieme sin da subito...
Ma questa concezione di torneo oggi non paga più,in genere questo concetto di classifiche...
Oggi bisogna dare una classifica a tutti x incentivare a fare altri tornei e spendere più soldi in iscrizioni e far guadagnare qualcosa ai circoli.
Ora ci sono i tornei limitati ai 4.1...limitati ai 4.3...forse limitati anche ai 4.5..
È inevitabile che col sistema di promozione e retrocessione il livello si abbassi sempre di piu,si incentiva a giocare perché si può salire di classifica ma non di livello.
Il risultato è che oggi un 4.1 non vale un buon NC di 25 anni fa e un 3.1 non vale un C1 normale sempre di 25 anni fa...
Ma questo è il tennis di oggi con le sue regole...
Contenti NOI contenti TUTTI
Buona serata
Lorenzo
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 26 Ott 2014 - 4:46
Tr3z3g0l ha scritto:

In posti come Roma,dove c'è praticamente un torneo nuovo ogni settimana,i collezionatori di punti hanno vita facile.....

Verissimo.
Ma, nelle grandi città come Roma o Milano, e molto facile imbattersi in "quarta mascherati" che non fanno tornei... e valgono dei terza forti (se non anche seconda)...

Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Dom 26 Ott 2014 - 7:45
Sonny Liston ha scritto:
Tr3z3g0l ha scritto:

In posti come Roma,dove c'è praticamente un torneo nuovo ogni settimana,i collezionatori di punti hanno vita facile.....

Verissimo.
Ma, nelle grandi città come Roma o Milano, e molto facile imbattersi in "quarta mascherati" che non fanno tornei... e valgono dei terza forti (se non anche seconda)...



Confermo...e anche nelle citta' un po' meno grandi ... cfr Torino ... di quarta "masked" ce ne sono parecchi
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Lun 17 Nov 2014 - 10:33
Ciao Sonny, ciao Kmore, premetto che sono in linea di massima d'accordo con i vostri punti, anche se penso che la Federazione abbia comunque fatto un cambiamento positivo. Il problema del "finto" quarta lo troveremo sempre ed era anche peggiore quando i quarta non c'erano con la variabilità di classifica NC. Io ho ripreso da un paio d'anni a giocare e avrei ripreso comunque, anche con i tornei in linea NC, certo che la nuova classifica mi ha incentivato dato che in poche settimane il primo anno sono passato (virtualmente) da NC a 4.6 a 4.5 a 4.4 e a 4.3.
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Lun 17 Nov 2014 - 10:35
Detto questo, se io trovo un 4.NC che mi ficca 6-2 6-2 non mi dispiace, significa che se ho giocato bene ho avuto la fortuna di giocare una partita con un giocatore nettamente più forte di me, e se ho fatto attenzione ho potuto imparare parecchio. E chi se ne frega se l'anno scorso ho avuto uno score migliore con 4.2 che con 4.3, col tempo la disparità almeno parzialmente si elimina.
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 21 Gen 2015 - 17:24
interessante questo topic...
 
Diciamo che sono d'accordo a metà col Mister Very Happy 
sono 8 anni che sono tornato a fare tennis e tornei,il primo anno ancora mettevano avanti solo i 4.2 e i 4.1,dal 4.3 in giù tutti allineati,da NC scarso qual'ero era effettivamente più difficile vincere e dipendeva un pò troppo anche dal sorteggio iniziale.
Qua in Emilia poi sono cambiati i tabelloni e,negli ultimi 4-5 anni,aumentati il numero dei tornei,anche a causa di una temibile concorrenza della UISP.
Effettivamente una categoria in più rispetto a 4-5 anni fa ce l'hanno in parecchi.
Però devo dire che il livello si è elevato secondo me,perchè è innegabile che potendo fare più tornei molti sono anche migliorati,io rimango dell'idea che fare un certo numero di tornei sia un ottima maniera per migliorare il proprio livello.
Devo anche dire che c'erano veramente pochissimi tornei di terza fino a 5-6 anni fa qua,per cui trovavi una valanga di 4.1 falsissimi (ora spaziano dal 3.1 al 3.3)e quindi ,sì il livello forse era più alto ma slegato però dalla classifica.
Sul fatto del punteggio pieno con gli under (ma se non ricordo male erano decurtati pure quello contro i veterani) invece non sono del tutto d'accordo.
Per me è giusto che non ci siano decurtazioni,anche perchè alla fine,di U12 ne vedo pochi ai tornei di quarta o terza (o comunque non arrivano fino al tabellone di 4.2-4.1 come me),si trovano più spesso U14 ,che però se sono 4.1 o 3.5 o 4.2 già giocano ad un buon livello e,in genere,l'anno dopo sono terza Laughing

trovo invece diverso il discorso campionati a squadre,con la creazione della D4 5-6 anni fa si è alzato il livello della D2 e della D3 in modo esponenziale, negli ultimi 3 anni in D3 su 15 partite ho giocato con 10 terza categoria (mai vinto un set Very Happy  )

per dare un'idea :
D1 : 48 SQUADRE - 4 singoli 2 doppi
D2 : 48 SQUADREA - 4 singoli 2 doppi
D3 : 96 SQUADRE  - 3 singoli 1 doppio
D4 : 212 SQUADRE  - 2 singoli 1 doppio
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 0:44
Io son stato c4 con le vecchie e ammetto che era più difficile salire e rimanere perché c'erano i negativi e pochi tornei di terza mentre i quara erano tanti.gli anni seguenti da 41/35 cercavo di non salire per vincere e giocare nei quarta perché i tornei di terza e open erano rari.ora che ho ripreso son passato in 3 anni da 46 a 33.(io però gioco meglio).piu che il livello piu basso per me è il fatto che ci son molti più tornei open di terza e limitati a 33/34.da noi in romagna si può far tornei da maggio a settembre tutte le settimane e anche a gennaio ci sono open.
Quello che secondo me è troppo sono i 60 per vittoria con i pari dove bastavano 50 poi dare punti anche se batti uno di 3 sopra mettere i negativi e annullare capitale di partenza.falsano molto i bambini di 12/13/14 anni con classifiche loro si false oppure gli over in particolare gli over 50/55 che fanno i punti tra di loro.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 13:28
Pure una volta c'erano i falsi nc.... Come già detto tante volte, la Fit ha svoltato.... Per molti il tennis non è più uno sport, ma una droga... Come le slot...
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 13:46
I falsi in ogni caso ci saranno sempre
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 17:33
Ma i falsi, soprattutto se realmente di lv più basso, cosa danneggiano? Mal che vada l'asticella si alzerà di un pò in su ma a parte un periodo iniziale di transizione generale verso l'alto non è che cambi poi nulla. O sbaglio?
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 17:52
i falsi non cambiano niente e ci saranno niente
si deve un attimo fermare la corsa alla promozione facile solo giocando
ripeto:togliere capitale di partenza, mettere 50 per vittoria pari punti ma 200 pt per chi batte uno di 3 o più classifiche e contare i negativi non solo come numero di partite bonus.questo evita ballottini a fine stagione.inoltre un pò più correttezza da parte dei giudici a non mettere risultati falsi anche se poi non capisco il gusto di avere una classifica più alta se non la si merita
Ultima cosa per tutti gli appassionati.....i veri classificati sono dai terza in su.non si può sentire un 46 che dice sono classificiato.un 46 a mala pena tiene la racchetta in mano ma qui bisogna dare merito e atto alla federazione
Anonymous
Ospite
Ospite

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 19:04
I quarta categoria sono, di fatto, gli NC dei tempi delle  classifiche A,B,C

Personalmente, e molti non saranno d'accordo con me, io preferivo il vecchio sistema.
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 19:12
Sicuramente il nuovo sistema ha ampliato i tesserati(anche merito dei successi ottenuti soprattutto o esclusivamente delle donne)bisognerebbe però forse avere le stesse categorie?perché 8 seconda 5 terza e 6 quarta.facciamo 6 o 5 per ciascuna categoria.
Ma ripeto ora è più facile anche perché ci son più tornei soprattutto per i 34/35
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 21:35
Sonny Liston ha scritto:I quarta categoria sono, di fatto, gli NC dei tempi delle  classifiche A,B,C

Personalmente, e molti non saranno d'accordo con me, io preferivo il vecchio sistema.
Io pure.....
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Mer 2 Dic 2015 - 21:43
Ma cosa cambia nel pratico a parte la nomenclatura?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Abbassamento livello delle classifiche FIT - Pagina 3 Empty Re: Abbassamento livello delle classifiche FIT

Ven 4 Dic 2015 - 9:45
a mio parere non cambia nulla. se giochiamo con giocatori più forti in genere perdiamo e se giochiamo con giocatori più deboli in genere vinciamo indipendentemente dalle classifiche. e ben vanga la politica della fit che invoglia molta gente a partecipare ai tornei. più siamo e meglio è.

ciao
andy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.